Teleriscaldamento - Comune di Varedo (MB)

Informazioni utili | Varedo per l'ambiente | Teleriscaldamento - Comune di Varedo (MB)

Teleriscaldamento


Un impianto che trasforma i rifiuti in energia e calore

Al via i lavori di realizzazione dell'impianto e della rete di Teleriscaldamento. L'impianto trasforma i rifiuti in energia e calore, distribuendolo, sotto forma di acqua calda, a utenze pubbliche e private, grazie alla rete di teleriscaldamento che si sviluppa per 20 chilometri sul territorio dei Comuni di Bovisio Masciago, Desio e Varedo.

 

Edifici fino ad oggi riscaldati con impianti centralizzati a combustibili fossili tradizionali e non rinnovabili grazie al Teleriscaldamento, una volta allacciati, potranno usufruire del servizio, eliminando completamente le emissioni inquinanti che attualmente producono nell'ambiente, come i gas serra, l'ossido di azoto, l'anidride solforosa, il particolato e cosi via. Un esempio concreto di sviluppo sostenibile per migliorare la qualità della vita nelle nostre città.

 

Il completamento della centrale termica di accumulo e pompaggio è prevista entro la fine del 2004, mentre per il completamento del primo lotto della rete di trasporto occorre attendere l'inizio dell'anno 2006. Un po' di pazienza per poter finalmente godere dei vantaggi tanto attesi, sotto il profilo ambientale, ma anche sotto l'aspetto economico, abolendo caldaie, canne fumarie, verifiche periodiche, e della sicurezza, eliminando il pericolo di scoppi ed intossicazioni.

 

A Varedo le vie interessate dai lavori saranno:

 

  • Via Peschiera

  • Via Pastrengo

  • Via Feltre

  • Viale Lombardia

 

Ci scusiamo sin d'ora per il disagio che i lavori potranno causare alla cittadinanza.


Teleriscaldamento in dettaglio

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (43327 valutazioni)