Passeggiata in Rosa 2021 - Comune di Varedo (MB)

Passeggiata in Rosa 2021

Grazie alle iscrizioni alla Passeggiata in Rosa del 17 ottobre 2021, sono stati raccolti  3.400 euro.

L’intero ricavato è stato versato al C.A.DO.M. (Centro Aiuto Donne Maltrattate), un’organizzazione di volontariato a sostegno di attività di contrasto e prevenzione della violenza contro le donne.

L’associazione  ha inviato una lettera di ringraziamento all’Amministrazione Comunale nella quale spiega che i fondi donati dal Comune di Varedo verranno utilizzati per finanziare le seguenti attività: interventi di sostegno a donne in situazioni di violenza domestica (accoglienza, consulenza psicologica e legale, attività di rete, supporto alla autonomia abitativa e supporto alla autonomia lavorativa), attività di prevenzione nelle scuole e sul territorio, attività di empowerment di giovani donne, realizzazione di strumenti di comunicazione per raggiungere sempre più donne.

Un Grazie sincero da parte dell’Amministrazione Comunale a tutte le donne che hanno partecipato, dando così il loro contributo alla prevenzione della violenza contro le donne .