A VAREDO IL CALCOLO DELLA TARI E' CORRETTO - Comune di Varedo (MB)

A VAREDO IL CALCOLO DELLA TARI E' CORRETTO

Il Comune di Varedo intende rassicurare i contribuenti confermando che la quota variabile della Tassa Rifiuti (TARI) di quest'anno (2017) e degli anni precedenti delle utenze domestiche (abitazioni) è stata calcolata una sola volta per le abitazioni con pertinenze (garage, cantine, ecc.), in conformità alla normativa di riferimento e come specificato e ribadito dal Ministero dell'Economia e della Finanza (rif. Circ. 1/DF del 20/11/2017).

Si ritiene opportuno fare questa precisazione in quanto molti organi di stampa in questi giorni hanno diffuso la notizia relativa ad una applicazione illegittima e, quindi, sbagliata della TARI riferita alle abitazioni con pertinenze, da parte di svariati comuni d'Italia.

Si ricorda che la TARI delle utenze domestiche è composta dalla somma di due quote:
- quella fissa legata ai metri quadrati della casa;
- quella variabile, che cambia in base al numero dei componenti della famiglia.

A questo proposito, il Comune di Varedo informa i cittadini che ha conteggiato in modo assolutamente corretto la TARI, in quanto la quota variabile non è stata applicata sulle pertinenze, come ogni contribuente può verificare dal dettaglio delle utenze allegato all’avviso di pagamento TARI ricevuto.

L'Ufficio Tributi del Comune rimane comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento