Animali domestici - Comune di Varedo (MB)

Animali domestici

Assistenza a proprietari di animali d’affezione sottoposti a procedure di ricovero/quarantena

ATS Brianza, al fine di assistere completamente i cittadini colpiti dall’epidemia COVID-19, si impegna al recupero degli animali domestici delle persone coinvolte, quando diventa impossibile la loro gestione.

ATS assicura il ritiro dell’animale presso il domicilio e il ricovero presso i canili/gattili sanitari dell’ATS, con assicurazione dell’assistenza veterinaria. In caso di ricovero oltre il 15° giorno, i cani vengono trasferiti presso il canile rifugio del comune di residenza dell’assistito.
I costi relativi al recupero dell’animale, e al suo ricovero per i successivi 15 giorni, vengono sostenuti da ATS Brianza che si riserva la facoltà di addebitare tali importi ai richiedenti, in attesa di verifiche e chiarimenti a livello del sistema regionale.
Le richieste saranno selezionale in relazione alle liste di cittadini ricoverati o in quarantena a conoscenza di ATS Brianza.

Le richieste di assistenza vanno trasmesse all’indirizzo siuv@ats-brianza.it, specificando nome, cognome, indirizzo, numero di telefono del richiedente, specie e tipologia dell’animale, motivo della richiesta e dell’impossibilità a gestirlo.