Emergenza Covid-19 - Comune di Varedo (MB)

Emergenza Covid-19

Nuovo DPCM con le misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 in vigore dal 15 ottobre al 13 novembre 2020.

Di seguito sintesi delle prescrizioni: per il dettaglio si invita ogni cittadino ad una lettura integrale del file.pdf del documento.

😷 MASCHERINE

Obbligatoria all'aperto e al chiuso.

Eccezioni:

- attività sportiva INDIVIDUALE all’aperto (runners,… che però devo averla sempre con sé)

- attività sportive presso enti e/o associazioni riconosciute dal CONI

- tutti i casi in cui sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi.

🥳 FESTE

Vietate feste all'aperto e al chiuso, salvo matrimoni e altri festeggiamenti di riti civili e religiosi, con un massimo di 30 persone.

Nelle abitazioni private è fortemente raccomandato di evitare feste e di ricevere persone non conviventi in numero superiore a 6.

🍹 BAR, RISTORANTI

Locali chiusi alle 24. Dopo le 21 consumazioni solo al tavolo.

⚽ SPORT

Sono vietate gare, competizioni e tutte le attività connesse agli sport di contatto aventi carattere amatoriale.

Sport di contatto consentiti per società professionistiche e a livello sia agonistico che di base alle associazioni e società dilettantistiche.

Palestre e piscine restano aperte.

🏠 QUARANTENA

I contatti stretti di casi positivi confermati devono osservare un periodo di quarantena di 14 giorni oppure un periodo di quarantena di 10 giorni dall’ultima esposizione con un test antigenico o molecolare negativo effettuato il decimo giorno.

Si ricorda sempre che sul tema è titolata l’ATS Brianza a rilasciare ogni tipo di informazione ufficiale e non il Comune.

Si ringrazia per l’attenzione.

DPCM del 13 ottobre 2020

Allegati al DPCM del 13 ottobre 2020