La Giunta - Comune di Varedo (MB)

L'Amministrazione | La Giunta - Comune di Varedo (MB)

LA GIUNTA 

 

FIGINI FABRIZIO VICE SINDACO
Assessore alla Programmazione Territoriale (l'assessorato comprende le seguenti deleghe: Pianificazione Territoriale, Edilizia Privata, Attività Produttive)

Nato a Saronno il 23 maggio 1977
La sua esperienza politica inizia negli anni 2000 e 2001, quando collabora con la Presidenza del Consiglio dei Ministri nel dipartimento Politiche Comunitarie prima, e Rapporti con il Parlamento, poi. Dal 2001 al 2005 è Consigliere Comunale e Assessore della Città di Varedo, con delega alla cultura, biblioteche, sport, politiche giovanili e associazionismo. Nel 2006 è rieletto Consigliere Comunale. Nel giugno 2009 viene eletto Consigliere Provinciale nel Collegio di Giussano della Provincia di Monza e della Brianza ricoprendo il ruolo di Vice-Presidente della 5^ Commissione Consigliare: Lavoro, Istruzione e Formazione Professionale, Attività Produttive. Da novembre 2009 è stato membro del Coordinamento Provinciale del PDL di Monza e della Brianza. Da maggio 2011 a giugno 2016 è stato assessore alla Pianificazione Territoriale - Edilizia Pubblica e Privata – Commercio e Attività Produttive. Da giugno 2016 a ottobre 2021 è stato Vice Sindaco e Assessore all’Edilizia Pubblica e Privata, Urbanistica e Ambiente.

Ricevimento
Su appuntamento, telefonando al numero 0362/587322

 

DE SIMONE ANDREA
Assessore alla Programmazione Economica (l'assessorato comprende le seguenti deleghe: Bilancio, Tributi, Rapporti con le società partecipate dell'Ente, Patrimonio dell'Ente

Nato a Milano il 3 giugno 1957
Varedese, sposato, due figli. Laurea vecchio ordinamento in  Economia  Aziendale presso l'Università commerciale L. Bocconi. Ex Dirigente presso un’azienda metalmeccanica oggi pensionato (pensionato dal 2020). Militante della Lega Nord dal 2008. Assessore al Bilancio e Programmazione Economica da maggio 2011 a ottobre 2021.

Ricevimento
Su appuntamento, telefonando al numero 0362/587301


 

FIGINI MATTEO
Assessore ai Servizi al Cittadino, Relazioni Pubbliche e Affari Interni (l'assessorato comprende le seguenti deleghe: Servizi alla Persona, Politiche Giovanili e del Lavoro, Informatizzazione e Agenda Digitale, Comunicazione Esterna e Interna, Personale, Demografici e Procedure Legali inerenti Villa Bagatti Valsecchi

Nato a Giussano, il 10 settembre 1984.
Varedese, laureato presso l'Università commerciale L. Bocconi in Economia e Management delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzioni Internazionali, è consulente di direzione e docente. Consigliere comunale dal 2009 al 2011, durante il mandato 2011/2016 ha ricoperto il ruolo di Assessore ai Servizi al Cittadino. Nel giugno 2016, oltre alla nomina ad Assessore, è stato rieletto al Consiglio Comunale di Varedo come candidato più scelto dai varedesi. Dal 2021 viene nuovamente nominato dal Sindaco Vergani come Assessore esterno. Dirigente Locale di Alleanza Nazionale sin da giovanissimo, dopo la breve confluenza del proprio partito nel Popolo della Libertà, ha aderito sin dalla fondazione a Fratelli d'Italia - A.N., partito del quale è componente del Direttivo Provinciale di Monza e Brianza.

Ricevimento
Su appuntamento telefonico allo 0362 587215

 

TAU CRISTINA RITA
Assessore ai Servizi Ricreativi e Culturali 
(l'assessorato comprende le seguenti deleghe: Sport e Tempo Libero, Cultura, Biblioteca e Eventi trasversali agli assessorati)

Nata a Varedo, il 22 maggio 1967
Varedese, insegnante di scuola Primaria, sposata, un figlio.
È  stata consigliere comunale dal 2011 al 2016 e assessore dal 2016 al 2021.

Ricevimento
Su appuntamento

 

CALDAN LAURA
Assessore all'Istruzione e Coscienza Civica
(l'assessorato comprende le seguenti deleghe: Istruzione, Edilizia Scolastica e Progetti Ecologici)

Nata a Milano il 2 aprile 1983
Ha iniziato a far politica ai tempi della scuola e negli anni ha ricoperto diversi incarichi come Responsabile Organizzativo Federale del Movimento Giovani Padani; Segretario Cittadino Lega Nord di Paderno Dugnano, Assessore alle Politiche Giovanili, Eventi, Comunicazione e Promozione nel Comune di Paderno; Coordinatore Federale Giovani Amministratori Padani;  Componente del Dipartimento di Anci Lombardia: Ambiente, trasporti, servizi pubblici locali, politiche energetiche; nel 2016 è stata eletta Consigliere Comunale a Varedo e successivamente nominata Assessore con delega all'Istruzione, Edilizia scolastica, Società partecipate e Fondazione.
Nel 2011 ha partecipato al ‘Progetto Opportunità delle Regioni in Europa’ della Presidenza dei Ministri, in collaborazione con il Dipartimento di Istituzioni Pubbliche Economia e Società dell’Università degli Studi Roma 3, con supporto organizzativo di Anci e Upi.

Ricevimento
su appuntamento

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (418 valutazioni)