Alberi - Comune di Varedo (MB)

Informazioni utili | Varedo per l'ambiente | Alberi - Comune di Varedo (MB)

Quasi mille alberi in arrivo per una città più verde

2 alberi tagliati, 3 spostati e 950 alberi da piantumare. È un bilancio che parla chiaro, quello relativo alle operazioni appena fatte e quelle previste nei prossimi mesi riguardo al verde pubblico in città. Un bilancio che evidenzia la grande attenzione dell'Amministrazione Comunale per l'ambiente e la vivibilità di Varedo.

 

Da un lato, infatti, le 5 piante sparite nelle settimane scorse dalla piazza Parrocchiale, sulla quale prosegue a buon ritmo l'intervento di riqualificazione complessiva: "Due di queste sono state abbattute perché erano malate - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Mauro Mauri -, una perizia fatta tempo fa ne evidenziava i problemi e la pericolosità, quindi non abbiamo potuto fare altrimenti. Tre non si vedono più in piazza ma solo perché sono state spostate nei pressi di una nuova rotonda".

 

Dall'altro lato, invece, numeri ben più consistenti, che sfiorano quota mille:


"Nella stessa piazza centrale pianteremo 15 essenze - sottolinea l'assessore -, fra le quali 8 lecci alti circa cinque metri e 2 belle magnolie. Poi ne posizioneremo ben 240 lungo via Madonnina, a completamento dei lavori di riqualificazione della stessa. E tutto non avverrà chissà quando: entro novembre avremo questa bella iniezione di verde a rendere più gradevole il cuore della città".

 

Ma non è tutto: nell'ambito del piano integrato per la riqualificazione della Valera Vecchia sono previste altre 700 nuove piante.

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (41805 valutazioni)