Don’t worry be kind - Comune di Varedo (MB)

Notizie - Comune di Varedo (MB)

Don’t worry be kind

 

LA GENTILEZZA TORNA DI MODA!

Prosegue la proficua collaborazione avviata nel 2019 con Assosinderesi e la sua Fondatrice, Donatella Rampado, attraverso l’organizzazione della tavola rotonda ‘Don’t worry, be kind’, evento in live streaming, in programmazione venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 febbraio 2021, dalle ore 17:30 alle ore 19:30.

Una vera "maratona" gentile fra Arti e Mestieri che si incontreranno per dibattere questo tema così "fuori moda" ...ma lo è davvero?

Sono in molti, ormai, a credere che in questo mondo, in continua evoluzione, essere gentili sia inverosimile e chi applica la gentilezza sia addirittura sospetto. Le persone gentili sono considerate spinte da un doppio fine, vogliono venderti qualcosa o sono mosse da un principio egoistico in generale. Il pensiero di molti è che se vuoi raggiungere il successo devi essere pronto a gridare e dare battaglia.

L’Associazione Assosinderesi (che significa: La capacità umana innata di saper scegliere fra il bene ed il male) si districherà sul tema della gentilezza e dell’etica durante le tre giornate, facendo incontrare e confrontandosi con molteplici relatori di alto livello, appartenenti al mondo accademico, culturale, artistico e del business.

L’ipocrisia, l'invidia nascosta, e la propiziazione non sono mai in realtà gentili, perché hanno come scopi il colpire e il distruggere con mezzi velati ma pur mezzi di distruzione. La vera gentilezza ha a che fare con l’ascolto, la comprensione e una corretta comunicazione, per questo credo che promuovere Cultura etica sia la chiave del successo sia personale che professionale". Afferma Donatella Rampado fondatrice di Assosinderesi.

Il tema importante ha avuto il supporto di partner e media partner che da subito hanno voluto sostenere l'iniziativa:   Baobab, Banca Valsabbina, Ristopiù Lombardia Spa e Artemida.

Un particolare ringraziamento all’Associazione Arte Musica di Varedo per il prezioso e competente supporto tecnico che ha reso possibile la realizzazione della maratona.

I lavori saranno suddivisi in tre sezioni pomeridiane, di massimo due ore ciascuna, dalle 17,30 alle 19,30. E’ prevista la registrazione video dell’evento per una successiva divulgazione e l’inserimento dei testi, articoli e testimonianze nella seconda pubblicazione dell’Antologia di Assosinderesi.

La partecipazione è gratuita.   

LINK PER CONNETTERSI

26 febbraio: Link per gli spettatori: https://www.youtube.com/watch?v=dQwsLieOwzk&feature=youtu.be

27 febbraio: Link  per gli spettatori: https://youtu.be/qVlt2cnbocs

28 febbraio: Link  per gli spettatori: https://youtu.be/7SEUOgRwvHs

PROGRAMMA

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (737 valutazioni)