Covid, dal 23/8 test antigenici gratis in Lombardia in farmacia anche a fascia 6-13 anni - Comune di Varedo (MB)

Test antigenici gratis anche per i bambini dai 6 ai 13 anni da lunedì 23 agosto in farmacia, in Lombardia viene estesa anche ai bambini che ancora non possono vaccinarsi la possibilità di sottoporsi, ogni 15 giorni, a un tampone rapido gratuito in farmacia.

Sono 700 le farmacie che hanno aderito alla campagna promossa da Regione Lombardia in vista della ripresa delle scuole e che consente di effettuare test antigenici gratis. Sono invece 441 quelle che hanno detto sì al protocollo nazionale che offre tamponi a prezzo calmierato.

E’ possibile consultare le farmacie che effettuano il servizio dei tamponi rapidi in regime SSR (Servizio Sanitario Regionale) per le categorie individuate da Regione Lombardia, sia tramite la web app Farmacia Aperta che tramite l’app Farmacia Aperta mobile, disponibile per dispositivi iOS e Android. Il servizio è fruibile previa prenotazione su https://prenotasalute.regione.lombardia.it/prenotaonline/.